martedì 22 febbraio 2011

Torta camilla corretta alla nutella

Allora questa torta non l'ho mai fatta ne mai mangiata quindi non so dire se l'ho fatta bene, simile all'originale, ma avevo delle carote e ho voluto tentare una delle classiche torte italiane, la torta camilla, io la chiamo così bè comunque è la torta alle carote!Mentre la cucinavo immaginavo un branco di coniglietti bianchi che accorrevano a gustarsi la delizia e visto che io vivo perennemente in un cartoon mi sono concentrata e impegnata la meglio.
L'ho corretta un po' perchè ero consapevole che a mia sorella semplice com'era non sarebbe piaciuta e così l'ho spennellata di nutella!
Ingredienti
  • un bicchiere di latte
  • 300 g di farina
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 3 uova
  • una bustina di lievito
  • 300 g di carote
Preparazione
Lavare le carote togliendo le estremità pulire bene le carote e fatele a pezzettini, frullare finemente le carote .Montare bene le uova con lo zucchero aggiungere la farina setacciata  e il burro fuso aggiungere un bicchiere di latte e il lievito.aggiungere le carote frullate e amalgamare bene tutto.
Imburrare la teglia e infarinarla. Versare il composto nello stampo con cerniera e metterlo nel forno caldo a 180° per 30 minuti.

Quando la torta è cotta aprire la cerniera rovesciare l torta su un piatto da portata e dopo aver aspettato che si raffreddi un po' tagliare in due dischi la torta.Sollevare un disco e spalmare la parte sottostante di nutella che dovrà essere molto morbida e facilmente spalmabile. riprendere il disco superiore e posizionarlo sopra alla nutella. Se volete decorate la torta con lo zucchero a velo.

Buon Betacarotene.
Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ottima idea!!

Rocco ha detto...

Fantastica!!!
Vado matto per le camille... questa con la nutella è assolutamente da provare!

Anonimo ha detto...

buono

Caterina Molinaro ha detto...

Eh si ne vale la pena!!!

Posta un commento