martedì 14 giugno 2011

Il giardino di casa mia


Vivo in paesino piccolino, un borgo medioevale in una valle poco poco soleggiata, diciamo che a mezzogiorno il sole riesce a raggiungerci! Il giardino di casa mia è un fazzoletto...umm direi un angolo di fazzoletto,comunque i miei genitori con molto amore, con costanza e cura sono riusciti a farlo diventare un piccolo angolo di paradiso...e ci crescono anche fiori e frutti!

Questo fine settimana sono stata a casa e a giugno il giardino da il meglio di sè, saranno i vari gatti che sbucano da tutti i pizzi..sarà il rumore del fiume e l'ombra dei pini secolari, ma io sento tutto amplificato i profumi sono più densi rimangono nelle narici e i colori sono brillanti, sembrano fatti di zucchero! Ho voluto fare qualche foto per condividere con i miei amici di blog le sensazioni che ho provato!


                                    
                 Le ciliegie  che ho raccolto io dal mio albero....buone!


                   la rosa delle lanterne...


                                 Di notte inizia la favola..

9 commenti:

Unknown ha detto...

Adoro le rose,un giardino da favola!Che ci fai con quelle cerase?

roba da Pat...zy ha detto...

e che angolo di Paradiso!! Ti invidio, io a Milano ho solo ... i due balconi sui quali vasi e vasi riempiono di colori e profumi l'aria intorno.... oltre ai bonsai!
baci e fusa
Paty

Caterina Molinaro ha detto...

Anche a me quando sono a Pg, mi manca tanto il giardino..ne soffro veramente!Le ciliegie...devo essere sincera mi piacciono troppo mangiate così come vuole la tradizione..una dopo l'altra!Ma probabilmente perchè non ho ancora trovato una ricetta che mi piaccia davvero molto! Del resto non sono così tante da farci la marmellata..e così me le godo raccolte e mangiate!

Zampette in pasta ha detto...

Che meraviglia, che angolo di paradiso, fai i complimenti ai tuoi genitori perchè solo con tanto amore e infinita pazienza si possono ottenere così grandi risultati!!!

Irene ha detto...

bellissimo!
io ho solo un balcone e su quello cerco di fare il possibile!!!!

marianna franchi ha detto...

E' splendido!!! Cosa darei per avere un posticino così anch'io!!! Un abbraccio

Caterina Molinaro ha detto...

Si potrebbe organizzare una festa fra blogger...nel giardino di casa mia...bè forse non vi è vicino! però ci si può sempre pensare!

Sar@ ha detto...

E' stupendo, tutto così curato, complimenti ai tuoi genitori è bellissimo davvero!!! Un abbraccio

La cucina di Esme ha detto...

Bellissimo e curatissimo !

Posta un commento