sabato 13 agosto 2011

I MUFFINS DEL RITORNO...con la bieta!

Sono un po' emozionata, e un po' impaurita...amici miei siete ancora qui? Spero di si, io ricomincierò a pubblicare le mie ricette più frequentemente lo prometto, ma voi non abbandonatemi!


Ingredienti 12 muffins:
  • 190 g di farina
  • 10 g di fecola di patate
  • 4 cucchiai di parmigiano
  • 2 uova
  • lievito istantaneo per torte salate
  • 50 g di burro
  •  8 cucchiai di latte
  • pepe nero, sale, salvia
  • scamorza affumicata
  • mozzarella
  • bieta lessa
Preparazione:
Unire alle uova la salvia a pezzettini il sale e il pepe nero, emulsionare il tutto. aggiungere poco a poco la farina e la fecola di patate, cercando di amalgamare senza grumi. aggiungere il latte il burro fuso e il lievito e miscelare il tutto. aggiungere il parmigiano e mezza scamorza fatta a dadini e mezza mozzarella sempre a dadini,scolare bene la bieta e tagliarla a pezzettoni. Unire il tutto. imburrare e infarinare gli stampini e versare il composto.
In forno caldo a 180° per 25 minuti.

3 commenti:

Irene ha detto...

mi isprirano proprio!
brava!

Caterina Molinaro ha detto...

Mi fa piacere!! Sai mia sorella è stata in grecia e mi ha detto che ha mamgiato divinamente...l'invidio molto!

Mammazan ha detto...

bella questa ricetta...e come si fa ad non venire qui a trovarti??
baci

Posta un commento