domenica 7 ottobre 2012

Chioccioline di gusto @@@@

@ un morso di gusto, un piccolo attimo di libidine culinaria, un semplice gesto che compiamo mille volte al giorno ma che quando incontra un bonbon di sapore ti può lasciare di stucco. Perchè la vedi piccola e innocua su un tagliere di un aperitivo, la scruti con sospetto pensando che probabilmente non ne varrà la pena farsi largo fra gli amici per raggiungere un qualsiasi appetizers stantio. Ma Poi la fame ti invoglia a provare, la prendi e noti la friabilità della pasta che l'avvolge, l'annusi e senti aromi estremamente diversi fra loro... allora tentenni. Proprio in quel momento arriva un amico e per salutarlo devi fare una scelta: Scolarti  l'intero bicchiere di vino(e sembrare un alcolizzato) o assaltare la tartina insignificante?Ok, la butti giù e mentre stai stringendo la mano al tuo amico... ti blocchi. Oh cacchioo! E' buono! E' croccante e morbido allo stesso tempo. Bello calorico ma leggero... La chiocciolina insignificante è diventata la tua droga. Molli l'amico di cui non ti ricordi più il nome e corri a fregarti l'intero vassoio di chioccioline. Io ora mangio!



























Una chiocciolina per ringraziare una persona speciale che mi ha aiutato con le foto del blog,con il pc e che mi ha regalato il cappello dell'onniscienza gastronomica@

Ingredienti per24 chioccioline
  • 2 fogli di pasta brisè
  • 4 zucchine
  • philadelphia 200g
  • mezza scamorza affumicata
  • spek 100g
  • cipolla
  • olio evo
  • un rosso d'uovo

Preparazione:
tritare mezza cipolla bianca e far appassire in padella con olio evo. Grattuggiare le zucchine in padella aggiungere un po' di sale e fate insaporire, la cottura sarà estremamente veloce.Far freddare le zucchine.

Stendere la pasta brisè e cospargerla di philadelphia aggiungere le zucchine a coprire tutta la superficie, mettere la scamorza grattuggiata e lo spek a pezzettini.

una volta terminati i condimenti cominciate ad arrotolarela pasta brisè premendo e comprimendo bene.Fino a formare un panetto.
tagliate il panetto a fettine della grandezza di un dito. disponetele su una teglia da forno con la carta forno spennellatele con il rosso d'uovo.
Cuocere a 150° per 15 minuti.
Salutatemi il vostro amico...e buone chioccioline!! =)

6 commenti:

~ Inco ha detto...

Ti faccio i complimenti per il tuo blog, foto e presentazione.
Ottime le ricette.
Piacere di conoscerti.
Inco

Caterina Molinaro ha detto...

Ciao Inco.... Benvenuta nel mia blog! Grazie per i complimenti. Cerco di fare il mio meglio...
a presto...

giulia ha detto...

mmmm ma quanto devono essere sfiziose! gnam gnam

ele ha detto...

in effetti, ti viene voglia solo a guardarle, masssì! l'amico lo saluti un'altra volta......

Caterina Molinaro ha detto...

=) provatele farete un figurone!

MG ha detto...

Ciao, mai fatte con questo ripieno, mi hai dato uno spunto in più! Grazie!
Sono una tua follower: almeno ti seguo più facilmente!
Buona serata!

Posta un commento