martedì 2 ottobre 2012

Patalocco per merenda...



Occorre solo decidere se preferite la nutella o la marmellata....
Questa è una semplice frittella, povera, facile ma estremamente golosa.
Patalocco è il nome spoletino, mi è stata insegnata da mia mamma che l'ha preparata per i nipotini.

Ingredienti

  • 1 uovo
  • farina q.b.
  • acqua q.b.
Preparazione
Fate una pastella facendo attenzione a non fare grumi. La consistenza della pastella deve essere abbastanza liquida. Riscaldare un padellino ungetelo con pochissimo olio, versate il composto il necessario a coprire la superficie della padella. Fate cuocere da entrambe i lati.
Può essere condita con zucchero oppure potete spalmare la marmellata che preferite. C'è chi le mangia con prosciutto formaggio... quello che volete!!

2 commenti:

La cucina di Esme ha detto...

ciao ti volevo dire che le ho preparate per mia figlia con la nutella ...ottime !
un bacio
Alice

Caterina Molinaro ha detto...

Sono contenta!!! mi fa piacere... con la nutella è la morte loro!

Posta un commento