Io ho fatto doppia dose, perche stranamente ottimista ero sicura che mi sarebbero venuti talmente bene da mangiarne uno dietro l'altro!
Ingredienti:
- 250g acqua
- 150g farina
- 4 uova
- 100g burro
- un pizzico di sale
Mettete in una piccola pentola il burro, l'acqua, e il sale e accendete il fuoco. Mentre l'acqua si riscalda preparate vicino alla pentola la farina già pesata. Appena l'acqua leverà il bollore spegnete il fuoco e versateci di colpo la farina. Mescolate con un cucchiaio di legno e rimettete la pentola sul fuoco.
Ben presto la farina formerà una palla che si staccherà dal cucchiaio e dalle pareti della penatola. Lasciatela cuocere ancora qualche minuto sempre mescolandola e quando farà un leggerissimo rumore come se friggesse, toglietela dal fuoco e mettete l'impasto su un piano a raffreddare.
Quando la pasta sarà fredda , rimettetela nella pentola anch'essa fredda e aggiungete le uova uno alla volta non mettendo il secondo se il primo non è stato perfettamente inglobato e amalgamati all'impasto
Continuate quindi a lavorare energicamente la pasta con il cucchiaio fino a che sarà vellutata e si straccerà.
Accendete il forno non ventilato a 180° qualche minuto prima di infornarli.
Su una teglia da forno mettete della carta forno, poi mettete la massa in una sacc a poche con il beccuccio di 1 cm di diametro e formate i beignet a seconda della grandezza di cui avete bisogno, abbastanza distanziati fra di loro.
Dovete seguire la cottura a occhio, quando vedete che si sono gonfiati e coloriti potete tirarli fuori, A voi la scelta della farcitura!!!
11 commenti:
ciao :-) ti ho vista su facebook , mi metto tra i tuoi sostenitori :-)
ti sono venuti perfetti.
bravissima
mannaggia a me non sono mai venuti... dovrò riprovare, magari con la tua ricetta :)
che belli te li copio subito xchè li volevo fare per natale
ho anche io un blog http://saleecoccole.blogspot.com e se ti va vieni a veder e seguimi, io mi sono gia' aggiunta ai tui sostenitori
Se ti va partecipa al mio contest sul radicchio, ti aspetto con una ricettina
Che voglia di rubartene qualcuno e riempirli con una bella crema al cioccolato!
Anche se sei sparita da un pò ( forse sei tornata a casa per il Natale) non potevo non passare un secondo per farti i miei migliori auguri per le feste e per uno splendido 2012!!!!
Baci
Alice
auguri di un felice anno!
WOW!!! Sono appena tornato e trovo questa meraviglia! I Beignet sono in assoluto il mio pasticcino preferito (soprattutto ripieni di crema pasticcera...)!!!
Bravissima!!!
Auguroni di buon anno! Rocco.
Ciao...ho letto la tua presentazione e noto che abbiamo un po' di cose in comune: un gatto di nome Pepe, una laurea in Giurisprudenza (ed un master) conseguita molti anni fa...ed una passione per la cucina che è una terapia anti-stress molto efficace...Ti aspetto nel mio "Cafe"...a presto, Carolina
Bravissima! Io non me lo sogno nemmeno di farli...
Passa da me, c'è un pensiero - premio per te!!!
sono carinissimi!! Anche io sono a caccia della ricetta per farli ultimamente, mi segno anche la tua :)
ne approfitto per invitarti al primo food contest del magazine Donna In, in palio ci sono dei premi offerti da PAVONIdea, è aperto a tutte le food blogger e ci farebbe piacere averti tra noi!
Ovviamente se ti va puoi invitare chi vuoi o passare parola!
Ti lascio il link:
www.donna-in.com/2012/02/1-food-contest-di-donna-in-sfizia-delizia/
Ti aspettiamo :)
Grazie, un abbraccio
Posta un commento