martedì 5 luglio 2011

Il panino dello studio...

Ho ricevuto varie ramanzine perchè non sto pubblicando ricette..ma capitemi come faccio? fa caldo, devo studiare e la dieta detta legge!!! Comunque ieri sera mia sorella ha fatto le melanzane alla griglia , sono venute molto buone, e oggi che devo studiare parecchio ho sfruttato le belle melanzane per fare un veloce ma sostanzioso panino!!
Ingredienti:
  • melanzane
  • stracchino
  • prosciutto crudo san daniele
  • pane nero integrale
Preparazione:
Ovviamente non vi devo dire come si fanno le melanzane grigliate.
Noi le abbiamo condite con olio pezzettini di aglio e prezzemolo.        
Panino, semplice semplice, stracchino su entrambe le fette di pane, uno strato di prosciutto, poi ho messo tre o 4 fette di melanzana facendo attenzione a togliere l'aglio, altro prosciutto ho chiuso e messo a riscaldare nel tosta pane.Io c'ho fatto pranzo, ma per chi è goloso, può essere un ottimo spuntino durante un bel film...
        
Buon Appetito... 

Con questra ricetta partecipo al contest    

4 commenti:

Gianni Senaldi ha detto...

Ciao, ti ringrazio per la partecipazione alla raccolta. Ho inserito questa delizia nella categoria "caldi". Se ti va ti aspetto con altri spuntini.
Abbracci e buona fortuna

elena ha detto...

Ma che buoni ..me ne passi uno? bacioni!

Gianni Senaldi ha detto...

In risposta al tuo ultimo commento ti posso assicurare che, per quanto conosco Andrea, il fatto che a lui le melanzane non piacciano più di tanto, non è stata una discriminante nella scelta della ricetta vincente e per quanto possa servire ribadisco che trovo questo panino una delizia soprattutto per l'uso del pane nero abbinato al prosciutto.
Ti abbraccio

Caterina Molinaro ha detto...

Ma si... dai stavo scherzando!! Grazie mille

Posta un commento