Allora questa torta non l'ho mai fatta ne mai mangiata quindi non so dire se l'ho fatta bene, simile all'originale, ma avevo delle carote e ho voluto tentare una delle classiche torte italiane, la torta camilla, io la chiamo così bè comunque è la torta alle carote!Mentre la cucinavo immaginavo un branco di coniglietti bianchi che accorrevano a gustarsi la delizia e visto che io vivo perennemente in un cartoon mi sono concentrata e impegnata la meglio.
L'ho corretta un po' perchè ero consapevole che a mia sorella semplice com'era non sarebbe piaciuta e così l'ho spennellata di nutella!
Ingredienti
- un bicchiere di latte
- 300 g di farina
- 100 g di zucchero
- 100 g di burro
- 3 uova
- una bustina di lievito
- 300 g di carote
Preparazione
Lavare le carote togliendo le estremità pulire bene le carote e fatele a pezzettini, frullare finemente le carote .Montare bene le uova con lo zucchero aggiungere la farina setacciata e il burro fuso aggiungere un bicchiere di latte e il lievito.aggiungere le carote frullate e amalgamare bene tutto.
Imburrare la teglia e infarinarla. Versare il composto nello stampo con cerniera e metterlo nel forno caldo a 180° per 30 minuti.
Quando la torta è cotta aprire la cerniera rovesciare l torta su un piatto da portata e dopo aver aspettato che si raffreddi un po' tagliare in due dischi la torta.Sollevare un disco e spalmare la parte sottostante di nutella che dovrà essere molto morbida e facilmente spalmabile. riprendere il disco superiore e posizionarlo sopra alla nutella. Se volete decorate la torta con lo zucchero a velo.
Buon Betacarotene.
Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
4 commenti:
ottima idea!!
Fantastica!!!
Vado matto per le camille... questa con la nutella è assolutamente da provare!
buono
Eh si ne vale la pena!!!
Posta un commento