Ingredienti per 15 involtini:
- 250g ricotta (noi abbiamo usato quella di pecora ma va bene anche di mucca)
- 200g di petto di pollo macinato
- 40g di parmigiano
- 30g pangrattato
- 1 uovo
- pepe
- prezzemolo
- noce moscara
- sale
- 200g di speck tagliato sottile
- rametto di rosmarino
- vino bianco
In una ciotola mettere il macinato il parmigiano il pangrattato l'uovo la ricotta e tutti gl ialtri ingredinti e amalgamateli bene per fare delle polpette, poi prendete una fettina di speck la distendete e fate una polpetta allungata piccola che appoggerete all'inizio della fettina di speck che poi arrotolerete .continuate così per tutto l'impasto. Mettete gli involtini in una padella con dell'olio e un rametto di rosmarino, all'inzio mettete a fuoco alto senza coperchio e girateli delicatamente, poi abbassate sfumate con un bicchiere di vino e copriteli, fateli cuocere per altri 10 minuti girandoli ogni tanto! Ed ecco a voi sono pronti!!Qual'è l'ingrediente straniero?
7 commenti:
Buona idea..il macinato di petto pollo non l'ho mai usato ma mi da l'idea di essere veramente innovativi come involtini...bè effettivamente lo speck in puglia non l'ho mai sentito! Come mai?
Quanto mi piace questa ricetta! E poi si presenta benissimo! Un abbraccio e buona serata
Si, è un idea molto simpatica e veloce per fare una bella figura a tavola ! e poi ti assicuro che sono buoni!
Certo che non mi dispiace... carino vero quando segue con lo sguardo il muosse e fa le fusa!!!!! Un abbraccio e ti auguro buon 8 marzo!
wow. non avrei mai detto che ci fosse anche del pollo in questi involtini. mi piacciono. Li proporrò in casa, dove il pollo è visto con occhio sospetto. così camuffato lo mangeranno senza problemi ;)
Provali, sono veramente buoni e gustosi! e il pollo non si sente!
bello il piatto e tutto il resto, hai un blog luminoso molto piacevole !!
Bacioni
Posta un commento