Niente pollo alla birra per Duplo....tanto l'ha già mangiato no?
Comunque, il piatto è venuto bene ma le pentole di cui sono in possesso nel mio appartamento universitario sono un po' scarse e di bassa fattura, infatti ogni volta che tento un arrosto o un secondo di carne al tegame, mi si brucia e non si cuoce internamente, Per fortuna le cosce di pollo hanno una cottura più facile e sono venute veramente bene! Io ho cambiato un po' la ricetta per sfruttare le cose che avevo in casa!
Ingrediente per due persone:
- 4 cosce di pollo
- 1 lattina di birra weiss
- 1 carota
- mezza cipolla
- mezza costa di sedano
- farina
- rosmarino
Preparazione
trita finemente la carota , la cipolla e il sedano. In tegame abbastanza capiente metti l'olio e fai un soffritto con le verdure. A fuoco basso. Intanto sala e infarina leggermente le cosce. Quando gli odori saranno ammorbiditi metti a rosolare le cosce , quando avranno preso colore ricopri le cosce con la birra, tenendone un po' da parte così qualora la birra si dovesse asciugare senza che la carne sia cotta potrai aggiungere la restante birra. copri il tegame e a fuoco medio fai cuocere per 45 minuti.
5 commenti:
Ciao!!! Siamo felici che hai provato la nostra ricetta :) Ci sembra che ti siano venute bene!! Complimenti :) e grazie mille per i complimenti :))) baci
Mmm..c'ho messo troppo olio!
Mamma mia quelle cosce di pollo mi fanno venire un'acquolina in bocca...devono essere squisitissime! Un bacio e complimenti per il blog!
Ma buone queste coscette di pollo, davvero molto invitanti, le voglio provare!
Grazie!!!! provale verranno sicuramente bene!!!
Posta un commento